Vai a:
Benvenuti nella sezione Pelle Auto.
Voglio precisare che il nome esatto di questo prodotto è "Pelle per Carrozzeria". D'ora in poi la chiameremo semplicemente "pelle auto". Sulla pelle per auto, ci sono diverse cose da sapere; la prima è che della pelle bovina non se ne può fare un uso indiscriminato, nel senso che, la pelle che usiamo per rivestire un componente d'arredo domestico, non ci possiamo fare una selleria per auto, in quanto, ci sono molti fattori che non la rendono adatta per tale scopo. Il primo è quello della resistenza alla luce del sole, infatti, se rivestiamo un sedile di un auto con della pelle d'arredamento, dopo una sola estate il colore originale sbiadirebbe. La seconda cosa da sapere è che la pelle auto resiste molto di più agli sfregamenti a secco e a umido rispetto alla pelle per arredamento d'interni, ad esempio; immaginate quante volte salite e scendete dalla vostra auto con i Jeans che strusciano sulla pelle della vostra auto, pertanto, se la pelle non avesse queste resistenze si logorerebbe in pochissimo tempo. Poi deve resistere al sudore, agli agenti termici, alle trazioni, all'alcool e alla benzina. Tutte queste resistenze, un componente d'arredo per interni non le deve avere, in quanto, in casa la temperatura è di sicuro migliore rispetto a un abitacolo di una macchina, si suda meno, il sole non batte, ecc..La pelle per rivestire i volanti deve resistere ancora di più rispetto alla pelle per rivestire i sedili essendo maggiormente esposta.
Tutte queste resistenze si ottengono con prodotti chimici i quali garantiscono tali risultati. Visualizza la scheda tecnica della pelle auto.
Per qualsiasi altra informazione sulla vendita pellame non trattata in questo articolo, contattateci pure e vi risponderemo in modo esaustivo.